• Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon LinkedIn

© 2018 by Gian Luca Forino, Pasticciere in Viaggio

Press

Pasticceria Internazionale:
"...è fondamentale per me creare un prodotto con texture differenti e che assicuri masticazione per prolungare la degustazione e far concentra- re il cliente sulla qualità degli ingredienti che stanno assapo- rando."
Gastronauta:
 
"Croissanterie francese e lievitati classici, creme, confetture e marmellate, ma anche pasticceria classica
e soprattutto praline. L’attenzione nel riuscire a creare questi piccoli bon bon di cioccolato ripieni con i gusti
del mondo, è maniacale ed è il risultato di una delle passioni di Gian Luca: i viaggi."
Gambero Rosso:
"Andare oltre, essere curiosi e riuscire a trasmettere il senso della qualità e del buono; donare la possibilità di creare qualcosa che renda felici le persone, divertendosi, mettendosi in gioco e cercare di conquistare il pubblico di persone che si affida a te."
Petra Quaglia: 
E una porta sul mondo lui la spalanca sempre. Grazie al suo spirito globetrotter. Che lo conduce in India, in Vietnam e verso mete lontane. Fra profumi di spezie, tè e frutti esotici. Tradurli in dolci è questione di sensibilità creativa, che Gian Luca naturalmente ha.
Ail:
"Sostenere AIL significa sostenere tante persone che grazie alla ricerca oggi possono
avere una vita lunga e felice. Il mio sostegno a questa causa!"
Valrhona:
I’ve used Strawberry Inspiration, which of course had a ruby-red color, to make foil-coated eggs for the Easter collection. It was a really interesting combination
Pasticceria Extra:
Forino ha illustrato le origini del cacao usato e gli ingredienti delle ricette. Noi, che così non l’avevamo mia degustato, abbiamo apprezzato un cioccolato inedito inserito in finger food e primi piatti, più ricercato e vicino ai nostri gusti per il dessert.